Skip to main content

AREA PROTETTA PLAYS PFM

AREA PROTETTA PLAYS PFM

Gli Area Protetta si sono formati nel 2004 come gruppo che intendeva omaggiare il periodo più prolifico del rock italiano: gli anni '70.

Dopo 18 anni e vari cambi di formazione, la band ha mantenuto la filosofia originale e propone un omaggio al più famoso complesso di rock progressivo italiano: la Premiata Forneria Marconi, con un repertorio che spazia dai primordi fino agli anni '80, periodo che ha visto ritornare la PFM ai fasti dei grandi successi del decennio precedente.

Gli Area Protetta sono:

Gianni Lavagno - Batteria. Già batterista degli Arcansiel, gruppo di punta del new prog della fine degli anni '80. Membro fondatore degli Area Protetta.

Riccardo Campagno - Tastiere e cori. Poliedrico tastierista, polistrumentista e compositore, milita in numerosi gruppi e collabora altresì con 'I tre martelli', affermato gruppo folk di Alessandria.

Davide Parovina - Basso e cori. Già bassista degli 'Artinscena', con cui negli anni '90 ha proposto la versione live di 'Jesus Christ Superstar' in numerosi teatri. Membro fondatore degli Area Protetta.

Manuel Belisardi - Voce solista. Cantante versatile e dotato, ha militato in diversi gruppi dell'alessandrino.

Giovanni Giordano - Chitarre. Giovane e dotato chitarrista, collabora anche con la 'Marcello Chiaraluce band'.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 05-08-2022 9:30 pm
Termine evento 05-08-2022
Chiusura iscrizioni 05-08-2022
Posti 90
Iscritti 0
Disponibili 90
Costo per persona Evento gratuito
Luogo Fitzcarraldo

Iscrizioni concluse

Mappa località

Newsletter